Skip to content

FORO753 – “Siria 2013 e la democrazia take away”

agosto 28, 2013

A marzo di quest’anno il portavoce della comunità Siriana, parlando all’incontro organizzato al FORO753, chiosò con questa affermazione: “La Siria non cadrà”. Si riferiva evidentemente alla guerra civile organizzata e foraggiata fuori dal territorio siriano. Noi presenti fummo rincuorati da tanta determinazione. Ebbene, oggi, questa determinazione forse non basterà più.

Gli alleati USA e Inghilterra, (ebbene sì , gli stessi di settant’anni fa), si apprestano a scatenare l’ennesima, vergognosa nonché ipocrita guerra umanitaria. Che l’espediente delle armi chimiche sia un casus belli pre-confezionato lo hanno capito anche i bambini. Lo hanno capito tutti tranne i media italiani che si mostrano ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, prezzolati ed in malafede.

Il mondo, speriamo, ha oramai compreso bene di che pasta è fatta la democrazia “take away” di lingua anglofona.

Noi lo sappiamo già da tempo però, più o meno dal 9 luglio 1943, quando i democratici yankee riportarono in Sicilia, sul suolo italico, oltre che la democrazia tanto amata, pure la mafia, che tanto ci ha dato da dannarci in questi decenni.

FORO753 ribadisce con fermezza la propria posizione a favore del governo legittimo e laico di Assad, contro le guerre di aggressione anglo americane, e contro l’ipocrisia dei media italiani sempre troppo occupati a parlare di PD e PDL e di gossip da 4 soldi, per occuparsi dello straordinario volgere degli eventi che ci circonda.

Un popolo che non parla di politica estera è come una famiglia che non sa che c’è un incendio fuori della porta di casa.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: