Skip to content

Presentazione La conoscenza suprema

novembre 7, 2012

www.saturniatellus.com

9 novembre 2012: conferenza di Casalino sulla Conoscenza Suprema e sull’Intero nella Tradizione sapienziale

Il noto scrittore tradizionalista e amico del Movimento Tradizionale Romano avv. Giandomenico Casalino sarà a Roma venerdì 9 novembre p.v. per presentare la sua ultima opera di filosofia teoretica, “La Conoscenza Suprema”, edita dalle Edizioni Arya di Genova.

La conferenza, aperta al pubblico, è prevista per le 17.30 in Via Bezzecca 1/d, presso la sede dell’MTR di Roma; Casalino sarà presentato dal presidente del M.T.R. Daniele Liotta ed introdotto dal giornalista dott. Paolo Casolari.

La Conoscenza Suprema rappresenta il compimento di un viaggio dello scrittore nella teosofia platonico-hegeliana e più in generale sulle Tradizioni sapienziali e Metafisiche, sulla “Coscienza dell’intero” e sull’Io modernamente inteso.

Come spiega l’autore, “l’opera è contenuta in embrione già in alcuni precedenti libri – La prospettiva di Hegel, L’Origine e Lo specchio del mondo – ed è l’esplicitazione di un percorso spirituale che qui presenta la sua compiuta teleologia: l’invocazione per la realizzazione di un autentico mutamento radicale di “stato”, di “punto di vista”. E’, insomma, un “aprire gli occhi” sul concetto di Intero e sulla necessità inderogabile, nonché primordialmente naturale, di uccidere non l’Io ma l’illusione dell’Io.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: