Skip to content

Genova 1960

giugno 29, 2010

CONTRORDINE Il Convegno dedicato alla “Verità su Genova 1960” , previsto per mercoledì 30 giugno,all’Hotel Bristol, non si terrà.

***

“Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri” – fissava nel suo decalogo il maiale Napoleon, protagonista della orwelliana “Fattoria degli animali”.

La storia si ripete. Anche a Genova, dove tutti “siamo uguali”, ma qualcuno lo è più di altri. Accade così che un convegno indetto per analizzare, “da destra”, i fatti del giugno ’60, che impedirono al Msi, sull’onda della violenza di piazza, di tenere, a Genova, il suo congresso nazionale, diventa immediatamente “una provocazione”, creando allarme sociale e facendo paventare possibili scontri. I proprietari dell’Hotel dove avrebbe dovuto svolgersi il convegno temono danni alle cose e alle persone, il Prefetto cerca impossibili mediazioni, la Polizia si allerta. Risultato: il convegno non si tiene più, con buona pace per la libertà di espressione, l’uguaglianza tra i cittadini e la verità storica.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: